Le nostre Cicogne, lo sapete bene, hanno molti talenti, esperienze, creatività: ognuna di loro ha qualcosa da insegnare e talenti inimmaginabili!
Oggi vogliamo raccontarvi di Barbara, una delle nostre Cicogne Ambassador nonché fotografa oramai professionista: le fotografie che fanno parte del suo progetto “Illusion” verranno esposte Sabato 27 Giugno al Magic Festival di Edimburgo.
Barbara è una delle nostre Cicogne più attive e partecipi nel network: appena si inizia a parlare con lei si rimane incantati dalla sua dolcezza e dalla sua energia! Nata a Caltagirone, studia fotografia a Roma da qualche anno.
Barbara ci ha raccontato come è nata la sua passione per la fotografia: guardando per caso delle foto di un viaggio in India scattate da un’amica della mamma. Un giorno che le ha cambiato la vita: il papà le ha regalato la sua prima macchina fotografica e da lì in poi il futuro di Barbara è stato scritto. Nel 2013 ha pensato a questo progetto, “Illusion”: un sottile equilibrio tra realtà ed immaginazione, tra fotografia e post produzione, tra bellezza e creatività. Questo gioco creato da Barbara porta a guardare le foto più e più volte cercando di immaginare, di capire, dove sia la “magia”.
Attraverso le sue fotografie Barbara ha voluto anche valorizzare Caltagirone, la sua amata città: tutte le fotografie infatti sono scattate in luoghi simbolo della città siciliana e tutte le ragazze provengono da Caltagirone e dintorni.
E così tra una fotografia e un babytaxi, tra un’esposizione e un pomeriggio da Cicogna, Barbara sta diventando una professionista: la sua passione si sta trasformando in qualcosa di più. Proprio quel qualcosa di più che dà ai bambini quando passa i suoi pomeriggi con loro come Cicogna.
Barbara ha solo 21 anni eppure ha già conquistato grandi traguardi: siamo profondamente felici ed orgogliosi di averla nel nostro network. Sono babysitter anzi, Cicogne, come lei ad essere il più grande valore de Le Cicogne.
Per vedere l’intero progetto “Illusion” di Barbara, clicca qui