Cari genitori, ancora un altro weekend estivo da sfruttare per girare assieme ai vostri bambini per eventi. Le Cicogne hanno selezionato per voi i migliori nelle città in cui sono attive: Roma, Milano, Bologna e Torino!
Roma
- 23 agosto: Tutte le domeniche, Villa Medici, la splendida sede dell’Accademia di Francia, propone visite guidate per famiglie con bambini a partire dalle 10:30. La villa verrà ripercorsa attraverso racconti, domande e giochi che coinvolgeranno tutta la famiglia.
- 23 agosto: “Il gioco della musica” è un laboratorio per bambini dai 3 ai 7 anni che si tiene ogni domenica mattina al Museo degli Strumenti Musicali. I vostri bambini impareranno ad ascoltare, suonare, disegnare la musica e potranno anche partecipare al picnic.
- 22-23 agosto: Continua il “LEGO® Education Innovation Studio”, laboratorio per adulti e bambini proposto dalla Ludoteca Tecnologico Scientifica di Roma. Nel LEIS di Technotown è possibile svolgere attività di robotica, laboratori sul movimento e le forze, sulla creatività e costruzione di robot utilizzando i prodotti della gamma Lego.
Milano
- 22 agosto: “Cenacolo Pop” è la visita guidata nell’ambito della mostra “Inside the Last Supper” al Palazzo delle Stelline dove i bambini daranno voce a Gesù e ai dodici apostoli realizzando una coloratissima versione a fumetti del celebre dipinto leonardesco.
- 22 agosto: I bambini potranno cimentarsi nella preparazioni di biscotti con mamma e papà presso il Mulino di Chiaravalle. Il laboratorio per bambini dai 5 anni in su è intitolato “Riso, abbondanza, sicurezza” è organizzato dalla cooperativa sociale Koinè e insegna a preparare i biscotti di riso secondo un’antica ricetta.
Bologna
- 23 agosto: Domenica alle 11 presso Kilowatt Summer i bambini saranno al centro di una esperienza istruttiva per scoprire i sapori dei cibi. Kinder Wonder a cura di Cibosociale è un viaggio alla scoperta delle differenze di gusto, forma, consistenza e dei profumi del cibo.
Torino
- 22 agosto: Con ScopriAlpi potrete far fare ai vostri bambini un’esperienza unica alla scoperta di anfratti, gallerie e strutture di una miniera aperta oltre 60 anni fa. Cartografie, videoproiezioni e installazioni multimediali, luci, suoni e voci narranti, saranno a vostra disposizione per far vivere a voi e ai vostri bambini una giornata ricca e divertente.
Se ancora non vi basta, vi rimandiamo alla sezioni precedenti del blog per scoprire tanti altri appuntamenti ancora in atto tra quelli precedentemente segnalati e ricordate, qualora lo vogliate, ci sarà sempre una Cicogna disposta ad accompagnare i vostri bambini!