Care mamma e papà di Milano,
siete in cerca dell’asilo nido a cui affidare i vostri bambini mentre siete a lavoro ma non sapete a chi rivolgervi? Niente paura! Le Cicogne hanno raccolto in questo blog una lista di consigli per scegliere l’asilo nido su Milano.
1. Clorofilla (zona 1): questo asilo nido potrebbe essere definito un luogo da sogno. 400 mq di giardino con orti, alberi da frutto, vegetazione polisensoriale e piscina interna e per finire percorso di acquaticità e nuoto. Qui troverete insegnanti bilingue e le consulenze pedagogiche di Reggio Children. (Via Cesare da Sesto 5)
2. Mitades (zona 8): questa struttura si contraddistingue soprattutto per l’attenzione che verrà rivolta nei confronti dei vostri bambini da parte degli educatori. In un ambiente molto accogliente i piccoli potranno dilettarsi in tante attività divertenti e creative come la grafica, la manipolazione e la musica. (Via Ferdinando Giorgi, 15)
3. Crescendo Insieme (zona 6): questo asilo bilingue accoglie bambini dai 3 mesi ai 6 anni in una struttura di 200 mq immersa nel verde e basata su un progetto educativo focalizzato sui bisogni e sul rispetto dei tempi e dei ritmi individuali dei bambini. (Via Leone Tolstoi, 72/74)
4. Uno, Due, Tre (zona 7): asilo nido privato gestito da personale di grande esperienza. In questa struttura grande spazio è dato alla creatività, i vostri bambini saranno alle prese con colori a dita, matite, pennelli, carte di diverso tipo, pongo, pasta della pizza, riso, farina gialla, colla e forbici e tanti altri giochi divertenti. (Via Paolo Giovio, 6)
5. ICS Milan International School (sedi varie): KC sta per Knowledge & Culture e descrive gli intenti di questa struttura che ospita fino a 60 bambini dai 6 ai 36 mesi. Qui i vostri bambini potranno beneficiare di un programma pedagogico all’avanguardia interamente in lingua inglese.
6. Rigo Tondo (zona 1): nato dalla passione di Camilla e Valeria, le due fondatrici, questo asilo nido offre ai bambini ampie superfici, un delizioso cortiletto e programmi differenziati ogni anno per creare un sempre maggiore coinvolgimento da parte del bambino. Al suo interno i bambini potranno potranno cantare, suonare, colorare, pitturare, manipolare, giocare con puzzle ed incastri, fingersi cuochi e maghi, innalzare torri altissime con le costruzioni e travestirsi. (Foro Buonaparte, 20)
7. La Giocomotiva (sedi varie): un’asilo nido, anzi 4, un’app che vi permette di essere costantemente informati sull’andamento della giornata del bambino, incontri periodici di gruppo con la psicologa per approfondire tematiche sulla genitorialità e tante attività pensate per i bimbi, fanno di questa struttura una delle più interessanti!
8. Il Giardino di Bez (zona 6): è una struttura nata nell’ambito del progetto di realizzazione del Centro Servizi BPM per ospitare i figli dei dipendenti del Banca Popolare di Milano ma anche famiglie che ne fanno richiesta ed è convenzionato con il Comune di Milano. Ha un orientamento pedagogico di tipo olistico e relazionale e si ispira a tutte le principali teorie educative contemporanee. (Piazza F. Meda, 4)
9. Il nido di Sofia (zona 8): questo asilo nido offre un giardino di circa 300 mq e i suoi spazi sono suddivisi in base alle varie attività proposte. Dall’angolo morbido con la piccola biblioteca, al laboratorio del colore e della musica, dall’angolo per pappa a quello per la nanna. Qui vengono organizzate anche tantissime attività per mamme e papà come lo Yoga, serate a tema e conversazioni. (Viale Teodorico, 8)
10. Bau…sette! (zona 6): dal cestino dei tesori, al gioco euristico, dai giochi di travaso con materiali di recupero alle attività di manipolazione e di pittura ed anche quelle culinarie, queste sono solo alcune delle attività proposte da questa Associazione che vanta nel suo team figure come la psicoterapeuta, educatrici psicomotriciste e persino un’arteterapeuta. In questo asilo nido, il vostro bambino e la sua crescita affettiva e relazionale saranno al centro del programma educativo e voi potrete stare tranquilli perché saranno in mani sicure. (Via Soderini, 21)
Ma se ancora non vi basta, se cercate qualcuno che si prenda cura dei vostri bambini anche quando l’asilo è chiuso o se cercate qualcuno che li accompagni a svolgere tante attività divertenti, ricordate che sul nostro sito troverete sempre la babysitter giusta per voi!