IL VENTO
Sentila soffia, sentila sbuffa:
dolce ti graffia, un’aria buffa.
Senti che voce, senti che fiato,
vento veloce, vento fatato.
Senti carezza, senti spintone,
aria di brezza, vento burlone.
R. Piumini
Che l’autunno sia formalmente iniziato da un po’, è cosa nota.
Ma solo adesso le piogge più frequenti, le temperature più basse e le giornate più brevi, ce ne stanno facendo rendere conto davvero.
Che fare, rinunciare del tutto alle passeggiate al parco o alle gite fuori porta nel weekend, e rinchiudersi a casa?
Per quanto possibile, non lasciatevi scoraggiare dal meteo: con un po’ di spirito di avventura e qualche utile accessorio, potrete sfidare il tempo ancora per un po’!
Un clic sulle immagini qui sotto e resterete asciutti!
Un colorato completo antipioggia
[one_half]
[/one_half]
[one_half_last]
[/one_half_last]
Queste pratiche tutine in poliestere sono impermeabili al 100% e proteggeranno il vostro bambino dagli schizzi di pioggia e fango, consentendo loro di giocare all’aperto anche quando il tempo è più minaccioso.
Gli stivali di gomma
[one_half]
[/one_half]
[one_half_last]
[/one_half_last]
Calzati sotto le tutine antipioggia, garantiranno un perfetto isolamento dal terreno. A prova di pozzanghere, proprio come quelli di Peppa e George Pig!
Calzini caldi caldi
Questi calzini alti sono perfetti per mantenere il piedino di vostro figlio caldo e asciutto all’interno degli stivali di gomma. E sono davvero deliziosi!
Una cover per lo zaino
Non c’è ombrello che tenga, lo zaino si bagna sempre. A meno che non si usi una cover come questa. Adatta ad ogni tipo di zaino grazie all’elastico adattabile, il tessuto in nylon protegge e asciuga rapidamente.
Il poncho antipioggia per mamma
Quando accompagni i tuoi figli portare un ombrello per te può essere scomodo. Un avvolgente poncho può essere la soluzione ideale per avere le mani libere e restare asciutta. Le linee morbide e larghe lo rendono la scelta ideale anche se hai deciso di portare in fascia il tuo bimbo. Lì sotto resterà asciutto anche lui!
La felpa per chi porta il bebè in fascia
Sotto in poncho è importante stare al calduccio. Se porti il tuo bebè con la fascia o il marsupio, questa calda felpa in pile farà al caso tuo, perché ha una comoda tasca per farlo respirare adeguatamente. Ricordati solo di non vestirlo troppo pesantemente: tra il tuo corpo e la felpa, il calore non gli mancherà!
La cappottina impermeabile per la carrozzina
Considerata come accessorio e spesso non inclusa tra quelli in dotazione assieme all’acquisto della carrozzina o del passeggino, questa cappottina parapioggia universale proteggerà dalle gocce anche i passeggeri più intrepidi e pronti a sfidare il tempaccio.
Ripararsi in bicicletta
Quando piove il traffico va in tilt. Per brevi tragitti la bici potrebbe essere una buona soluzione, e allora perché rinunciarci per una lieve pioggia? Riparatevi con questo poncho da ciclista!