- Controllare le referenze
Chiedi alla babysitter se ha delle referenze e chiama queste referenze. Chiedi come era la babysitter e se la raccomandano. Se non ha referenze, va bene così. Potrebbe essere solo all’inizio e se non ti senti a tuo agio ad assumerla, non è necessario. In caso contrario, puoi dare una possibilità e vedere come va.
- Concedere un’intervista
Intervista sempre la babysitter prima di assumerla. Poni domande pertinenti e fornisci scenari chiedendo cosa farebbe in quella situazione. Per esempio, puoi chiedere cosa farebbe se i fratelli litigassero e iniziassero a piangere. Vedi come reagirebbe e cosa farebbe e assicurati di approvarlo. È anche utile dare consigli. Se la babysitter è nuova e inesperta, ma sembra affidabile, va bene assumerla e darle consigli mentre impara ad essere una babysitter migliore.
- Fare un giro di prova
Nota lo stile della babysitter, le sue capacità di insegnamento e la sua giocosità. Osserva come interagisce con i tuoi figli e assicurati che sia quello che stai cercando. Assicurati che ai tuoi figli piaccia la nuova babysitter e che si sentano a loro agio.
- Fidarsi del proprio istinto
Assicurati di sentirti a tuo agio e di avere fiducia nella persona che stai assumendo e confida di aver preso la decisione giusta. Trovare la babysitter giusta è un processo che può richiedere del tempo.