Cari genitori, con questo articolo inauguriamo una nuova sezione tutta dedicata a voi, dove mamme e papà raccontano la loro esperienza con le nostre Cicogne.
In questa occasione intervistiamo la signora Valentina, mamma di Mattia, un bimbo di quasi 3 anni.
Come hai conosciuto Le Cicogne?
Ero alla disperata ricerca di una babysitter ma non avevo molto tempo per cercarla e, come tutte le mamme, avevo timore a lasciare il mio bimbo ad una sconosciuta senza nessuna garanzia. Così parlando con alcune mamme e addirittura con amici senza figli quasi tutti mi consigliavano di rivolgermi a questo nuovo servizio facile semplice e soprattutto sicuro. L’opinione positiva generale e condivisa mi ha confortato e così ho provato.
Parlaci dei tuoi bambini…
Il mio bimbo si chiama Mattia, è molto vivace e intelligente. Va al nido da quando aveva 10 mesi ma all’inizio non ha preso bene il distacco. E’ molto legato a me e tentativi di lasciarlo con altri che non fossero i nonni erano stati disastrosi.
Quali Cicogne che ha conosciuto?
Emanuela è stata la nostra prima scelta. Ci è piaciuta subito, leggendo il suo profilo e conoscendola le attese sono state pienamente soddisfatte. Ma soprattutto Mattia l’ha scelta, con lei si è trovato subito bene, hanno legato e giocato senza problemi. Potete immaginare il sollievo e la gioia di mamma!
Quali sono per te i requisiti della Cicogna ideale?
Ovviamente la serietà e la consapevolezza per l’importanza del ruolo svolto ma anche la dolcezza, la voglia di giocare, la capacità di farsi ascoltare e di sentire i bisogni dei bimbi e di capire quando imporsi e quando lasciar correre…troppi? Beh parliamo dell’ideale!
Le tue aspettative sulle Cicogne sono state attese?
Direi di si, all’inizio ero un pò impreparata nell’uso dell’app ma ora la trovo molto comoda e utile.
Cosa diresti ad un genitore che si avvicina a Le Cicogne per la prima volta?
Consiglierei di spendere tempo a esplicitare bene le richieste perché è consentita una sola scelta alla volta.
Grazie Valentina!