Quanto guadagna una babysitter? - Le Cicogne
Baby-sitter

Cerchi lavoro come baby-sitter?

CLICCA QUI

Quanto guadagna una babysitter?

Quando incontrano una babysitter che soddisfa i requisiti desiderati, i genitori sono più che felici di procedere con la sua assunzione. Ma qual è la paga di una babysitter?

 

babysitter
Per sapere quanto guadagna una babysitter, bisogna considerare i principali elementi che compongono la sua retribuzione:

  • Retribuzione base;
  • Indennità per bambini con meno di 6 anni;
  • Rateo di 13°ima, Ferie e TFR;
  • Eventuale superminimo assorbibile.

 

Partendo dalla paga base, c’è comunque la possibilità di stabilire un prezzo superiore. Il guadagno di una babysistter potrà essere definito tramite libera trattativa tra le parti, tenendo in considerazione altri fattori quali l’esperienza maturata dalla babysitter, la disponibilità, il numero di bambini da accudire e la loro età.

 

stipendio babysitter

Oltre a ciò, va aggiunto che il lavoro della babysitter non è affatto semplice né adatto a tutti e anche questo potrebbe essere un motivo in più per riconoscerle un compenso più altro.

Se, inoltre, si considerano anche le enormi responsabilità affidate a una babysitter, ai genitori non sembrerà più superflua la possibilità di assumere una babysitter con un contratto in regola.

E la verità è che avere una babysitter in regola conviene! Sai perché?

  1. Il lavoratore domestico, in caso di cessazione del rapporto di lavoro, ha diritto all’indennità di disoccupazione (NASPI) se si rispettano congiuntamente diverse condizioni;
  2. Al lavoratore domestico verranno versati trimestralmente i contributi previdenziali assistenziali ai fini pensionistici;
  3. Il lavoratore domestico è coperto dall’INAIL durante le ore di lavoro e nel tragitto casa-lavoro-casa.

 

babysitter contratto in regolaL’assunzione di una babysitter è sempre regolamentata tramite il CCNL del lavoro domestico e comporta anche una serie di altri obblighi in materia di ferie, permessi, tredicesima, indennità di vitto e alloggio, periodo di prova, straordinari, malattia e preavviso in caso di licenziamento o dimissioni.

Le Cicogne può aiutarti non solo a farti conoscere da chi è interessato a lavorare con te, ma anche a regolarizzare i tuoi contratti di babysitting.

 

Se sei una babysitter o un genitore, iscriviti al nostro sito per trovare il match giusto per te e avviare un rapporto di lavoro in regola!

Contattaci per saperne di più.

 

Seguici sui nostri social per non perderti tutte le novità.

Categorie

Seguici sui social